mercoledì, gennaio 31, 2007

John Thain ora pensa alla Cina

Dopo aver concluso l'accordo operativo con il Tokyo Stock Exchange, che prevede anche la possibilità di una futura partecipazione azionaria alla borsa giapponese, il presidente del NYSE Group John Thain ha dichiarato che la prossima tappa nella creazione del mercato globale sarà la Cina.

Il Faro Finanziario

lunedì, gennaio 29, 2007

TSE & NYSE: domani annuncio ufficiale

The New York Stock Exchange and Tokyo Stock Exchange domani martedì 30 gennaio dovrebbero annunciare i termini di un accordo, che potrebbe essere un ulteriore passo verso la creazione di un mercato finanziario che comprenda nord america, europa ed asia, dopo la fusione fra NYSE Group Inc. ed Euronext e l'acquisizione del 20% del Bombay Stock Exchange.

Il Faro Finanziario

mercoledì, gennaio 24, 2007

NYSE & TSE: alleanza strategica

The New York Stock Exchange e The Tokyo Stock Exchange dichiarano di essere in dirittura di arrivo nelle trattative per creare una alleanza strategica che dovrebbe vedere conferma alla fine del corrente mese. Dopo la fusione del NYSE Group con Euronext, che sarà perfezionata entro marzo, e l'acquisizione di una partecipazione del 25% nel Bombay Stock Exchange, la realizzazione del mercato globale appare ora più vicina.

Il Faro Finanziario

giovedì, gennaio 18, 2007

Fallisce l'OPA Nasdaq su Londra?

martedì 12 dicembre 2006, Il Nasdaq ha lanciato una OPA ostile da 5,3 miliardi di dollari per il London Stock Exchange: anche questa offerta è stata respinta dal Board of Directors della borsa londinese, oltre che dagli azionisti del LSE che hanno letteralmente snobbato la proposta del Nasdaq, tanto che sembra che l'OPA abbia raccolto adesioni inferiori all'1% delle azioni in circolazione.

Il Faro Finanziario